Oggetti Misteriosi e Inspegabili d’Italia

Dal computer di pietra di Matelica, all'orologio a moto perpetuo di Zamboni, dal martello dell'Agabbadora al baroscopio in grado di prevedere in anticipo i terremoti.


"Oggetti  senza anima" ma è davvero così?  Non esattamente, poichè quando essi parlano possono raccontare storie incredibili, vicende della nostra storia e cultura che senza questi oggetti avremmo dimenticato. Questo libro raccoglie una serie di antichi oggetti presenti in ogni angolo della penisola italiana, vanto della nostra cultura, replicati e diffusi da scienziati e artisti di tutto il mondo.

oggetti

Il Disco di Festo che viene studiato in ogni angolo del nostro pianeta è con ogni probabilità una copia del nostro Disco di Magliano.

La ghigliottina invece  è un'idea di Guillotin dopo aver visto quella di Caravaggio e  le vicende di Re Artù sono state narrate per la prima volta nel nostro paese.

Questo è solamente un assaggio delle decine di oggetti insoliti e magici descritti e raccontati in questo libro. Oggetti misteriosi e inspiegabili, eterna eredità di un passato ancora in gran parte ignoto.

Lascia una risposta