Gli Autori di narrativa e poesia horror, weird e del fantastico su Necronomicon.it

Tutti gli autori italiani e stranieri di narrativa e poesia horror, weird e del fantastico più nero che sono stati segnalati su Necronomicon.it o vi hanno pubblicato un racconto, elencati in ordine alfabetico…

Uduvicio Atanagi
Uno dei tanti pseudonimi usati da un autore, particolarmente vicino agli ambienti della fantascienza italiana, che ormai da oltre un decennio si muove tra i generi più diversi. Sue opere sono apparse su produzioni di Kipple Officina Libraria, Logos Edizioni e Odoya. Con Meridiano Zero ha pubblicato il romanzo Mentre l’Italia brucia nel 2015: sempre quell’anno ha scritto I giorni tristi per Kipple officina Libraria. Nel 2018 ha pubblicato il romanzo Lucenti con Eris Edizioni.
Il suo blog unatombaperglialieni.blogspot.it

Vincenzo Barone Lumaga
È nato nel 1978 a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Avido lettore di narrativa di genere – dal poliziesco alla fantascienza, dalle ghost stories alla narrativa fantastica, soprattutto dei Maestri di lingua anglosassone – scrive racconti, con crescente continuità, dal 2005. Con Milena Edizioni ha pubblicato nel 2013 la raccolta Le ore buie a cui ha fatto seguito il romanzo Lame di tenebra nel 2016. Oltre ad aver pubblicato numerosi racconti sul sito Scheletri.com, dal 2014 scrive articoli sul weird e sul teatro per Rivista Milena. Nel 2018 ha pubblicato il saggio Com’era weird la mia valle scritto in coppia con Fabio Lastrucci.
Laureato in Giurisprudenza, esercita a Napoli la professione di avvocato penalista. Quando non legge, non arringa e non scrive, si diletta come bassista, chitarrista e compositore.

Fabio Lastrucci
Nasce a Napoli nel 1962. Scultore e illustratore, ha lavorato dal ’89 a oggi per le principali reti televisive nazionali, il teatro lirico e di prosa, attualmente forma con Paolo Lastrucci il gruppo Nuages – morbidi approdi. Nel 1987 disegna La guerra di Martìn su testi di Francesco Silvestri, dal 2017/18 pubblica fumetti con le riviste Ronin e Sherazade. Per il teatro ha scritto Racconti Salati con Fioravante Rea e Fulvio Fiori, inoltre ha pubblicato numerosi racconti in riviste e antologie. Con Milena Edizioni pubblica il romanzo breve Precariopoli – 2014 e il ciclo fantasy Il ritorno dell’Arcivento – 2015 e il sequel La febbre di Cariath (estate 2018). Con Dunwich Edizioni pubblica nel 2014 L’estate segreta di Babe Hardy. Nel 2012/15 escono i saggi I territori del fantastico (Edizioni Scudo) e Fantacomics (Delos Digital). L’ultima produzione narrativa è l’antologia Da zero a infinito per la CS_libri, 2016. Ha pubblicato il saggio Com’era weird la mia valle (2018, Milena Edizioni) scritto a quattro mani con Vincenzo Barone Lumaga .
Collabora con le riviste Delos Science Fiction e Rivista Milena.

Luigi Musolino
Piemontese classe 1982, affianca all’attività di scrittore quella di editor e traduttore. Per Dagon Press ha curato e tradotto le raccolte Rivelazioni in nero (2010) e Ritratti al chiaro di luna (2010) di Carl Jacobi. Per Edizioni XII e Mondadori ha tradotto il romanzo I vermi conquistatori di Brian Keene e per Kipple Officina Libraria Torture sottili di Lisa Mannetti.
Wild Boar Edizioni ha pubblicato due sue raccolte personali, Oscure Regioni Volume 1 (2014) e Oscure Regioni Volume 2 (2015). Per Kipple Officina Libraria ha pubblicato la raccolta Uironda (2018). Suoi racconti compaiono in svariate raccolte e sono stati pubblicati anche in America, Irlanda e Sud Africa. Ha vinto due volte il Trofeo RiLL (2010, 2012), il premio Hypnos (2016) e il NeroPremio (2010).

Steve Rasnic Tem
Da molti è considerato uno dei più importanti scrittori americani di horror e weird degli ultimi trent’anni. Finalista ai World Fantasy Awards nel 1983 con il racconto Firestorm, nel 1987 pubblica il suo primo romanzo, Excavation. Con la novella The Man On The Ceiling (scritta in coppia con la moglie) si aggiudica nel 2000 alcuni tra i più importanti premi letterari: World Fantasy, International Horror Guild e Bram Stoker. Vince quest’ultimo altre 3 volte, l’ultima nel 2014 con la novella Blood Kin. Un’altra novella, In the Lovecraft Museum giunge finalista agli Shirley Jackson Awards del 2016: Edizioni Hypnos l’ha pubblicata in italiano col titolo Lovecraft Museum lo stesso anno.